FIERE

– CORART @ VICENZAORO Winter: 18/23 Gennaio 2014

vicenzaoro winter 2014
Prima manifestazione del calendario fieristico internazionale, VICENZAORO Winter presenta tutte le nuove collezioni ed indica i trend del gioiello.

A VICENZAORO Winter il “made in Italy” orafo trova la sua più compiuta espressione anche attraverso eventi mirati e grandi iniziative promozionali. Unico al mondo è il programma di meeting, workshops e convegni che ogni anno ne caratterizzano lo svolgimento.

In contemporanea:
T-Gold sottolinea lo stretto legame fra abilità creativa e le più recenti tecnologie applicate alla lavorazione dei metalli preziosi. (pad. L)
Glamroom presenta un gruppo di aziende selezionate che rappresentano innovazione e design nell’utilizzo di preziosi materiali tradizionali in connubio con elementi alternativi come legno, vetro, ceramica e acciaio. (Adiacenze del padiglione B1)

SETTORI MERCEOLOGICI
Oreficeria fine e commerciale, gioielleria, gioielleria in platino, argenteria industriale e a mano, bigiotteria d’argento, pietre preziose e semi-preziose, perle, coralli e cammei, orologi da polso e da tasca, macchinari e attrezzature per oreficeria e preziosi, accessori, strumenti gemmologici, servizi, editoria specializzata. Argenteria da tavola e per l’arredamento, oggettistica.

AREA ESPOSITIVA: 70.500 mq.

Per ulteriori informazioni visita il sito dedicato alla manifestazione winter.vicenzaoro.com

– CORART @ VICENZAORO Fall: 7/11 Settembre 2013

fall

L’edizione autunnale del Salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria
A fare da antemprima al “main event” fieristico: VicenzaOro About J  nella suggestiva cornice dell´Hilton Molino Stucky di Venezia.
A VicenzaOro Fall sono attesi circa 1.200 espositori provenienti da 30 paesi esteri e da tutti i distretti italiani del comparto orafo.
Sarà inoltre presentata la mostra “Porte Bonheur” che vede l’esposizione di oggetti realizzati da artigiani vicentini.  La Mostra è curata da Alba Cappellieri docente del Politecnico di Milano, e Livia Tenuta del Politecnico di Milano e realizzata da Fiera di Vicenza in collaborazione con Apindustria, CNA Vicenza, Confartigianato Vicenza e Confindustria Vicenza, presenta 20 amuleti e talismani progettati da giovani designer internazionali che dimostrano la capacità del progetto di traghettare valori e forme del passato nel futuro. La mostra è il risultato della seconda Edizione del Next Jeneration Jewellery Talent Contest.

Contento della fiera anche Arduino Zappaterra, Presidente CORART, secondo il quale «questa edizione per i nostri associati è andata bene». E il presidente auspica un ruolo di primo piano in Italia per Fiera di Vicenza: «Forse come unica in Italia sarebbe poco, ma credo sarebbe auspicabile un accordo con Arezzo, nel quale la nostra Fiera diventasse titolare di tutto, visto che ne ha la forza. Noi in Italia siamo l´ombelico del mondo e le esposizioni orafe in Italia non possono prescindere da Vicenza».

Per ulteriori informazioni visita il sito dedicato alla manifestazione: http://www.vicenzaorofall.it/en/

– CORART @ VICENZAORO Spring: 19/23 Maggio 2013

  spring

VICENZAORO Spring esalta la contaminazione tra il gioiello e l’universo del fashion, ponendo al centro del suo concept di comunicazione il consumatore evoluto.
VICENZAORO Spring è business, è immagine, è creatività, per i target più aggiornati del consumo. A Vicenza, nel mese di maggio, si declinano così le nuove traiettorie della cross fertilization tra segmenti dedicati alla donna e all’uomo del terzo millennio, che portano stile e design nel loro universo quotidiano: il gioiello è al centro della nuova comunicazione che dialoga con i consumatori contemporanei.
Per ulteriori informazioni visita il sito dedicato alla manifestazione: spring.vicenzaoro.com/en/

– CORART @ VICENZAORO Choice: 10/14 Settembre 2011

VICENZAORO Choise scandisce il tempo del dinamismo e della versatilità della Fiera di Vicenza, sempre attenta ai mutamenti della società e del mercato per dare risposte sempre più appropriate a buyers ed espositori.

La vetrina d’autunno delle ultime tendenze di oro e gioielli, rivolta in particolare al retailing italiano ed internazionale, vede la partecipazione di circa 1400 aziende espositrici provenienti dai principali distretti orafi italiani e da oltre trenta paesi esteri. Partecipare al Salone è l’occasione per i dettaglianti per avere un’anteprima di quelle che saranno le novità per l’inverno e per le vacanze natalizie ma anche per aggiornarsi.

VICENZAORO Choice, dedicata agli operatori del settore, è il ‘business hub’ dove si incontrano produttori e buyers internazionali, VICENZAORO è il luogo per eccellenza dove si sviluppano nuovi contatti e dove si creano nuovi network. Non solo, VICENZAORO diventa il luogo per un confronto tecnico tra addetti ai lavori ed esperti, con seminari e workshop di aggiornamento, oltre che un importante momento di comunicazione.

Gli oltre 1600 espositori presenti selezionano le collezioni più trendy di gioielleria ed oreficieria, nei vari segmenti di vendita, in un contesto volto a valorizzare il confronto tra la miglior domanda e offerta internazionale.

VICENZAORO Choice è il business hub di eccellenza per il settore, nel periodo dell’anno che fa registrare i più importanti momenti di vendita a livello globale.

Oreficeria a mano e a macchina, gioielleria, gioielleria in platino, argenteria, bigiotteria, orologi, pietre preziose e semi-preziose, perle naturali e coltivate, coralli, cammei, cofanetti, sigilli, targhe, prodotti semilavorati. Macchinari. Astucci e accessori. Editoria specializzata.

Per ulteriori informazioni visita il sito dedicato alla manifestazione www.choicevent.it

__________

– CORART @ VICENZAOROCHARM:  21/25 Maggio 2011

Il prossimo sabato 21 maggio 2011  apre  la manifestazione VICENZA ORO CHARM. Anche quest’anno CORART sarà presente alla manifestazione con molti dei propri soci:

— al padiglione  G  stand 1750/1751/1752  le aziende Cecchinato srl, GM Silver snc, HOMEN Jewellery, LCZ srl e  LUCA sas.

Gli altri soci presenti  saranno al padiglione B  FAIR LINE  srl, FANTIN  srl, RIGON & RIGON snc,al pad D LAZA  snc, FULKRO snc,  al pad. F Colussi srl e al pad. G Campagnolo snc.

Questa edizione di  Vicenzaoro  parte con grandi aspettative  soprattutto in relazione ad alcuni eventi collaterali che dovrebbero connotare l’iniziativa come la prima di una nuova era per  il settore orafo vicentino ed italiano.
“In questo momento – dichiara  Arduino Zappaterra Presidente di Corart  e del settore orafo di CNA di Vicenza –  abbiamo la necessità urgente di uscire da modelli stantii e rituali di presentazione e di proposta del gioiello. Abbiamo la urgenza di creare link tra le nostre aziende  le imprese che operano con materiali diversi, dobbiamo relazione e cooperare con il mondo del design, della cultura e dell’arte. Dobbiamo in poche parole  innovare  i processi creativi ma anche organizzativi della nostra produzione”

“Come Corart e orafi di CNA  – prosegue  Zappaterra – condividiamo l’impianto progettuale che la nuova direzione di Fiera di Vicenza  ha delineato con il progetto FDV 2011/2015 e crediamo necessario procedere, insieme alle rappresentanze  imprenditoriali ed amministrative degli altri territori specializzati nella lavorazione di metalli preziosi, alla costruzione di un polo di servizi  a sostegno della creatività nel  gioiello e nel grande ambito dell’accessorio moda e complemento d’arredo, in grado di guidare  la “rinascita” delle nostre imprese.”

Lascia un commento